Ho una Laurea in Giurisprudenza e il titolo di Avvocato. Contemporaneamente agli studi giuridici, durante la mia vita da studente, ho frequentato gli Istituti di formazione più accreditati d’Italia, prima a Bologna, poi a Roma e Milano, a partire dagli anni 80.
Sono già autore dei libri “Dalla realtà al sogno” (Lamusa Editore); “Comunicare emozionando” (Bruno Editore) best seller 2009 da cui è stato tratto l’omonimo Audio-Libro (Bruno Editore 2012) e della guida “Le 10 regole d’oro per conquistare il pubblico”. Ho scritto numerosi articoli sulla crescita personale e curo una rubrica sulla rivista Piceno 33 (PNL: istruzioni per l’uso).
Sono anche Formatore presso il Comune di Ascoli Piceno per i volontari del Servizio Civile.
Dopo aver conseguito le conoscenze nel campo della lettura veloce e nelle tecniche di memorizzazione rapida ho allargato la mia formazione anche ad altri campi e discipline, orientandomi verso la gestione dei rapporti interpersonali e di gruppo. Sono stato un pioniere della PNL e del coaching, quando ancora queste due discipline in Italia non avevano nemmeno questi nomi. Ho ottenuto Master con i migliori formatori internazionali nel campo della crescita personale, del management, della comunicazione, della PNL e del Coaching. Sono Master di II^ livello in Programmazione Neuro-linguistica, certificato dall’americana Society of NLP di Richard Bandler e Coach.
Sono stati anni straordinari di studio, di prove e di sperimentazioni continue, alla ricerca dei segreti del nostro cervello. Quegli anni sono ancora nel mio cuore e mi ispirano ogni giorno.
Credo fortemente nella condivisione di tutto ciò che può migliorare la nostra esistenza. Prendo però fortemente le distanze da tutto ciò che sia “poco verificabile”; in sostanza, mi occupo di cose pratiche e non di “strane energie”, né di pseudo-scienze, tantomeno di teorie e pratiche “new age”, oggi tristemente molto di moda.
Da anni metto l’esperienza che ho accumulato a disposizione di chiunque attraverso articoli, libri, conferenze e corsi di formazione.